Così i giornali italiani parlano delle vendite online

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Sul mondo delle vendite online e del commercio elettronico se ne raccontano tante. Chi dice tutta la verità e chi ne nasconde una parte.

Certo è che, quando i giornali si esprimono all’unisono, qualsiasi sia la loro tendenza, c’è da pensare che quello che scrivono sia vero. 

Quindi da imprenditori è giusto farci una riflessione. Soprattutto se si tratta di testate così autorevoli, come quelle che cito qui di seguito.

Difatti, è utile sapere qual è la verità sull’andamento e sulla crescita dell’ecommerce in Italia e quali sono le previsioni di vendita per i mesi e gli anni a venire.

Poi ognuno è libero di decidere se stare dentro o fuori da questo mercato. Per il presente e per il futuro della sua attività.

Ecco qual è il coro comune dei principali giornali italiani.

Corriere della Sera

La Repubblica

Il Messaggero

IlSole24Ore

La Stampa

SkyTg24

Il Riformista

Il Quotidiano Nazionale (Giorno, Nazione, Resto del Carlino)

Agenzia Giornalistica Italia

Agenzia ADNKronos

L’Inchiesta

Corcom

First

We Wealth

Uomini e Donne della Comunicazione

E, infine, voglio chiudere con un articolo de Il fatto Quotidiano, relativo ad una scelta di uno dei più famosi brand italiani nel mondo. Si tratta di Marinella, noto per le sue cravatte, indossate da Capi di Stato e attori famosi. Ora ha deciso di vendere online con un proprio ecommerce, nonostante le sue cravatte non siano affatto alla portata d tutti i portafogli.

Vale la pena, dunque, fare qualche riflessione sulla opportunità di essere presente con un proprio ecommerce o se restare fuori dal mondo delle vendite online.

Come ho scritto più volte su questo blog, un ecommerce presenta molti vantaggi e anche qualche svantaggio. Perdipiù non è sufficiente avere un ecommerce per avere successo online. Molti ecommerce hanno fatto cilecca. I motivi li ho già spiegati in altri articoli di questo blog.

Tuttavia, se vuoi confrontarti sull’opportunità di avere un ecommerce, su quanto devi investire oppure sul perché il tuo ecommerce (se ne hai già uno) non vende abbastanza nonostante tu venda prodotti di qualità, puoi telefonarmi o scrivermi. Fisseremo una call per parlarne insieme.

Ho messo a disposizione un numero di cortesia, che è il 331 811 8840, oppure inviami una email.

Fare qualche approfondimento in più non costa nulla, anzi è molto utile prima di prendere qualsiasi decisione.

A presto e buon lavoro.
Lorenzo – YOUON/evoluzionecommerce

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