Ecommerce Caffè Ernani

Ernani è una torrefazione storica milanese, aperta nel 1907. Oggi in Corso Buenos Aires è un punto di riferimento per tutti gli amanti del caffè buono e di qualità. L’azienda ha sviluppato negli anni anche un forte mercato B2B nel settore ho.re.ca. Il primo obiettivo dell’ecommerce di proprietà è vendere direttamente al cliente finale; arrivando così a un pubblico altrimenti troppo lontano da raggiugnere per i canali distributivi tradizionali.

ecommerce caffe ernani

Il mercato del caffè online è iper-competitivo e non basta più dire “il mio caffè è buono” per riuscire a entrare nel cuore delle persone. Insieme al team dell’azienda, abbiamo valorizzato quelli che sono i tratti distintivi reali e il posizionamento del marchio Ernani. Nello specifico i caffè subiscono una tostatura più leggere rispetto a quella tradizionale molto forte. Questo per lasciare spazio alle note aromatiche di un caffè — realmente di qualità! — di emergere.

A questo scopo, a calendario ci sono una serie di contenuti informativi e formativi che i clienti potranno leggere così da essere informati a dovere su alcuni aspetti del commercio del caffè. Come sempre abbiamo posto una particolare attenzione all’esperienza di navigazione da smartphone. Inoltre è stata introdotto la possibilità di offrire il caffè in abbonamento, così da aumentare gli acquisti ricorrenti.

ecommerce prodotto