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… il mio obiettivo

non deve essere

il fatturato della mia società,

ma gli utili aziendali

dei miei clienti …

 

Ciao. Sono Alessio Lo Vecchio e quella che vedi qui di fianco è la mia fotografia. Sì è proprio la foto di chi ti sta parlando.

Dirò molto poco su me stesso e sulla mia attività passata. Preferisco parlarti del presente, perché mi piace essere concreto.

Tuttavia, immagino che ti interessa sapere qual è stato il mio percorso.

Mi occupo di web fin dagli Anni 90. Ho iniziato ai tempi del Videotel, che sfruttava la rete telefonica per diffondere informazioni su piccoli terminali.

In Italia ce n’erano 2 milioni.

Il passo successivo è stata una cantina, dove squillavano decine di modem. Anzi era tutto un gracchiamento.

Gestivo accessi alla rete internet, quando ancora si doveva comporre un numero telefonico per collegarsi, poi il modem ti connetteva alla rete.

Nacquero così i primi siti internet e i primi rudimentali e-commerce.

Sicuramente sono stato tra i primi in Italia ad occuparmi di web. Era il tempo in cui si doveva persino spiegare ai clienti che cosa fosse una email.

E qui finisco di parlarti di me.

Come ben puoi capire, da allora la strada è stata molto lunga. Ho dovuto istruire i miei collaboratori ed io stesso ho dedicato gran parte delle mie giornate alla formazione. Tecnica e di comunicazione.

I risultati puoi leggerli nelle testimonianze che trovi sulla home del sito alla voce OPINIONI.

Nel corso di questi anni ho capito che il mio obiettivo non deve essere il fatturato della mia società, ma il fatturato dei miei clienti.

Ho scritto un libro su questo tema e, se vorrai, potrai richiedermelo online o cartaceo. Per te sarà gratis.

Sono i miei clienti che mi permettono di essere soddisfatto finanziariamente del mio lavoro, quindi sono il loro fatturati ciò che più mi preme. Più ancora dei fatturati, sono importanti i loro utili aziendali che io riesco a incrementare con il mio lavoro.

Come vedi entro nel vivo della mia filosofia aziendale. Perchè se stai leggendo questo file, vuol dire che vuoi conoscere meglio il mio modo di lavorare.

Quando mi chiamerai e anch’io potrò conoscerti meglio, saprò essere più esaustivo su questo punto.

So che oggi su internet c’è una grande offerta di liberi professionisti o agenzie web che si propongono con promesse allettanti. Anzi ridondanti.

So anche di quanta confusione ci sia tra le aziende e i liberi professionisti che vogliono implementare i risultati della loro presenza sul web. Non sanno cosa e chi scegliere per un supporto professionale valido.

Sanno però che il web è pieno di inganni.

Spesso si affidano a chi costa meno, come se non sapessero che una cosa che costa poco, vale per quel che costa. Poi spendono molto di più per rifare tutto. O in campagne di marketing senza una logica di vendita.

Ci sono poi gli amici di famiglia, i figli, i nipoti, i cugini che sono infaticabili smanettoni. Io li chiamo sbavettoni. Perchè quando mettono le mani sui tuoi affari online, ti lasciano tramortito, pieno di guai e con la bava alla bocca per i soldi inutili che ti hanno fatto spendere.

I lavori malfatti creano un ambiente difficile. È quindi soprattutto interesse di chi lavora in questo settore lavorare a regola d’arte a vantaggio esclusivo del cliente.

Troppo spesso oggi accade il contrario.

La strada da seguire (che io seguo e con me tutti i miei collaboratori) è quella di:

  • spiegare al cliente cosa vuol dire essere online,
  • qual è il percorso per ottenere dei risultati soddisfacenti,
  • quanto tempo e quanto denaro serve,
  • cosa ci si può attendere e come si può, anzi si deve crescere.

Non ha senso che tu mi venga a chiedere di farti un sito o un e-commerce. Ci sono tante web agency in grado di farlo. Ma non ti dicono che il sito o l’e-commerce deve essere l’ultima delle tue preoccupazioni.

Prima di tutto dobbiamo chiederci perchè li vuoi realizzare e cosa vuoi ottenere. Dobbiamo capire se i tuoi obiettivi sono davvero realizzabili. E se lo sono, dobbiamo studiare come fare per raggiungerli, senza che tu ti sveni finanziariamente.

In funzione di questa analisi preventiva costruiremo un progetto condiviso e, se sarà il caso, costruiremo anche il sito o l’e-commerce. Oppure modificheremo quello che già hai.

Se tu sei un mio cliente, devi essere preso per mano e portato consapevolmente verso gli obiettivi da raggiungere, nel giusto delle tue possibilità.

Tu sei il cliente e devi essere al centro di ogni mia azione, che concorderemo fianco a fianco, con tua piena consapevolezza.

Ti ringrazio per avermi voluto conoscermi un po’ meglio.

Per questo, visto che è la prima volta che ci incontriamo (anche se virtualmente), voglio farti un omaggio, che spero tu gradisca.

Resto a tua disposizione per una consulenza gratuita diretta. Prenotala adesso facendo clic su CONTATTAMI.

Potrai espormi le tue idee, le tue esigenze e le tue aspirazioni per una crescita online. Per te sarà completamente GRATIS. Capisci bene che non può esserlo per tutti. Gli altri la pagano profumatamente.

Approfittane dunque.

A presto e buon lavoro. Alessio Lo Vecchio