Posizionamento su Google

Offriamo servizi di posizionamento su Google per piccole e medie imprese.

Essere visibili, in prima pagina dei risultati di ricerca, per le parole chiave che portano contatti utili ad un’azienda è il passo fondamentale per raggiungere obiettivi di fatturato.

La visibilità organica, ovvero non a pagamento, è un’ottima strategia di web marketing a medio e lungo termine, consente di stabilire una presenza costante sulle ricerche degli utenti senza essere vincolati a budget giornalieri come con AdWords.

Il lavoro necessario per ottimizzare un sito per i motori di ricerca è composto da due fasi principali:

  1. Ottimizzazione ON-SITE
  2. Costruzione della popolarità OFF-SITE

SEO ON-SITE (detta anche ON-PAGE)

Prima che Google inizi a scansionare e indicizzare un sito web è bene che alcuni aspetti di quest’ultimo siano stati pianificati correttamente. Le aree maggiormente critiche per un corretto posizionamento sono:

  • struttura dei contenuti
  • unicità ed efficacia dei testi
  • architettura interna dei link
  • utilizzo corretto del codice HTML

La SEO ON-SITE non si limita solo a questo ed è bene considerare che esistono diversi fattori in gioco, che possono variare da caso specifico a caso specifico.

La nostra esperienza garantisce che ogni intervento sul codice e/o i contenuti delle pagine sia mirato all’ottenimento di risultati ben precisi, studiati insieme ai nostri clienti.

SEO OFF-SITE (detta anche OFF-PAGE)

Conclusa la prima fase e corretti gli errori che impediscono un buon ranking, arriva il momento di fare in modo che Google si fidi del sito web e lo premi con posizioni alte nelle pagine di ricerca.

Le operazioni per guadagnare trust agli occhi del motore di ricerca sono sostanzialmente tre:

  1. aumento dei link di qualità in ingresso;
  2. sviluppo di segnali sociali come condivisioni, like, tweet e +1;
  3. implementazione di semplici citazioni relative al dominio su siti di settore.

La SEO OFF-SITE è la parte del lavoro di posizionamento forse più delicata perché va impostata con cognizione di causa e senza improvvisare. E’ importante ricordarsi sempre che a Google non piacciono i furbi. Pratiche sconsiderate, come l’acquisto di link sbagliati, possono portare addirittura a essere gravemente penalizzati senza appello.

Noi dobbiamo proporre la strategia migliore per aumentare la popolarità in base ai budget prefissati e scegliere insieme ai nostri clienti le strade più efficaci da percorrere.

Metti al tuo fianco il nostro team di professionisti e aumenteremo il ranking delle parole chiave più efficaci per il tuo lavoro.