Pagine Aziendali Facebook

Facebook ha generalmente una grossa potenzialità per le aziende in quanto offre strumenti di promozione e analisi avanzati all’interno di un bacino, solamente in Italia, di circa 25 milioni di utenti attivi al mese. Grazie alla precisione di profilazione delle persone garantita da Facebook ADS oggi è possibile veicolare un messaggio pubblicitario solo a un’audience di pubblico potenzialmente interessato.

L’unico modo per promuovere efficacemente un’attività imprenditoriale su questo social network è Facebook for Business. L’apertura di una pagina ufficiale consente di creare il cuore delle attività sociali aziendali su Facebook, così da mettersi in contatto con potenziali clienti e utenti generalmente interessati all’attività promossa.

Come funziona la nostra consulenza

Conosciamo molto bene lo strumento Facebook sia perché tutti i giorni seguiamo gli aggiornamenti della piattaforma sia perché abbiamo fatto funzionare pagine in diversi settori merceologici. Il know-how dello strumento è dunque nostro, ma è solo il cliente colui che conosce alla perfezione il proprio mercato di riferimento. Di conseguenza è per noi necessario lavorare a stretto contatto con lui. Solo così si possono raggiungere risultati realmente concreti.

Dopo una prima fase di ascolto e confronto sull’area di mercato proponiamo un’analisi di come/dove/quando i clienti potenziali interagiscono sul web. Monitoriamo forum di discussione, siti specializzati e community sociali per comprendere quali sono i temi di discussione principale e le esigenze che vengono espresse. Con un quadro più chiaro del settore e del cliente tipo, progettiamo una pagina business che presenti solo contenuti interessanti ed efficaci su quel target di persone. Nel giro delle prime settimane si possono raccogliere dati sull’andamento del nuovo canale e consolidare le strategie, aggiustando anche il tiro laddove fosse necessario.

Facebook è una vetrina molto interessante che deve essere gestita con professionalità, tenendo sempre a mente gli obiettivi di vendita o popolarità. In questo modo può dare risultati soddisfacenti anche a micro, piccole e medie imprese.