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Facebook ADS

Facebook senza dubbio è il social network che sta cercando più di tutti di fidelizzare il rapporto con le aziende e negli ultimi tempi la sua offerta pubblicitaria ha fatto passi da gigante.

Comprendere gli utenti di Facebook

Facebook ADS è il sistema pubblicitario offerto dal social di Mark Zuckerberg e come ogni circuito PPC va compreso in profondità prima di essere utilizzato, pena grandi spese e scarsi risultati. Su Facebook l’aspetto più delicato con cui si ha a che fare sono sicuramente le persone che popolano il sito. Loro sono infatti utenti che non stanno cercando un qualcosa in particolare (come può succedere con un query su Google), ma stanno trascorrendo il tempo nei canali e tra gli argomenti che più gli interessano. Intercettare potenziali clienti nei loro momenti di svago non è semplice e diventa fondamentale presentarsi con il messaggio e l’immagine giusta.

Target di pubblico e test di varie soluzioni

Premesso che oggi vendere non è una cosa facile e tanto meno in un contesto dove le persone non sono lì per acquistare, diventa fondamentale selezionare una cerchia di potenziali clienti ben definita e intercettarli con messaggi convincenti e accattivanti.

Facebook è grandioso nel offrire strumenti di selezione del pubblico a cui mostrare le inserzioni pubblicitarie. E’ possibile, infatti, creare target in base ad aspetti demografici e comportamentali. Una volta definiti i profili ideali è importante provare varianti di annuncio con testi e immagini differenti per misurare l’efficacia dell’idea pubblicitaria.

Monitorare le conversioni

A meno che lo scopo di una campagna su Facebook ADS non sia semplicemente l’ottenimento di nuovi “mi piace” su una pagina, il monitoraggio delle conversioni (siano esse lead o vendite) è fondamentale per definire costi di acquisizione e ritorno sull’investimento.

Nonostante il fare pubblicità su un social network possa dare l’impressione di essere meno efficace rispetto che su un motore di ricerca, la verità è che diverse aziende stanno ottenendo buoni risultati e che solo la professionalità e la dedizione sono in grado di garantire ritorni economici.

Possiamo aiutarti a pianificare una strategia valida di promozione su Facebook, contattaci senza impegno oggi stesso.