È nato Evoluzionecommerce. Molto più di un e-commerce.

Il tuo bebè è nato, sta bene e può solamente crescere.

Si chiama  Evoluzionecommerce ed è il primo servizio di consulenza e realizzazione per ecommerce di piccole e medie imprese, che comprende: marketing, design e controllo dei costi.

Evoluzionecommerce è nato per sostenere con forza e nuova vitalità tutti i negozi online che vogliono finalmente vendere, vendere, vendere azzerando i rischi di un’avventura finita male.

Evoluzionecommerce è:

  • un progetto condiviso
  • un metodo efficace
  • una consulenza verso il profitto online

Molte aziende, commercianti, liberi professionisti sanno di avere in mano una professionalità che potrebbe essere molto remunerativa, almeno molto più di quanto non lo sia adesso.

Hanno pensato, per questo, di mettersi online, di farsi vedere con il proprio sito, di vendere con un e-commerce.

Delusi dai risultati, scoraggiati, temono di proseguire su questa strada che ormai considerano una fregatura e così abbandonano i loro rispettabili e del tutto raggiungibili sogni di gloria.

Ti spiego perché parlo di fregatura quando in realtà si tratta di un’enorme opportunità di guadagno. Internet è di moda, tutti vorrebbero fare affari sul web. Per questo motivo, in questo settore si sono inserite agenzie e pseudo professionisti di pochi scrupoli, approfittatori a caccia di facili soldini da mettersi in tasca.

Essere online non può funzionare con profitto senza un progetto condiviso, un metodo efficace e un percorso professionale per sfondare anche nel web.

Questo è il grave problema della maggior parte degli e-commerce: sono costruiti tanto per averne uno, magari con l’orribile proposta del fai-da-te-così-costa-poco, ma non per essere efficaci nella vendita. E, difatti, non vendono.

Coloro che si propongono per realizzare e-commerce in questo modo, certo non fanno l’interesse del loro cliente. Si mettono i soldi in tasca e poi scappano. È un classico.

 

Un progetto condiviso

tra imprenditore

e il Team di YOUON

 

Internet è come una barca impazzita in balia delle onde di un mare in tempesta. Tutti ci si vogliono divertire, ma molti sono quelli che annegano. Solo chi riesce a tenere il timone a dritta riuscirà ad attraversarlo senza affondare e ricavando i frutti di una straordinaria stagione di pesca.

Cosa vuol dire tenere il timone a dritta? Significa indirizzare l’e-commerce verso un’unica meta, quella del profitto. Dalla sua ideazione alla sua successiva gestione.

Il timone si chiama Evoluzionecommerce. Ti spiego il perché.

Un e-commerce di successo è composto da tre principali fattori:

  1. Un processo di acquisizione di nuovi clienti e di valorizzazione della clientela già acquisita attraverso lo studio del mercato di riferimento, degli acquirenti e di una conseguente strategia di vendita.
  2. L’eliminazione sistematica dei problemi che distruggono le conversioni (cioè la trasformazione di un contatto in un’azione: richiesta di info, appuntamento, vendita), attraverso tutte quelle tecniche che riguardano i contenuti, il design, l’agibilità, l’attrattività, la rapida fruibilità delle pagine online.
  3. Il sistematico controllo dei costi e dei ricavi, attraverso un analitico monitoraggio dei risultati, degli accessi, del marketing. Soltanto i numeri ci dicono se possiamo pagare di meno l’acquisizione di un singolo cliente, se possiamo alzare il livello dello scontrino medio, se il tempo durante cui un cliente ti rimane fedele è congruo con i prodotti o i servizi venduti.

Si tratta di procedure fondamentali che devono essere condivise da chi realizza materialmente l’e-commerce, chi ne è il proprietario e chi lo deve gestire. A volte queste ultime due figure sono la stessa persona.

La buona riuscita di un e-commerce è un gioco di squadra vincente, dove ognuno ha il suo ruolo studiato a tavolino nei minimi particolari.

Evoluzionecommerce è il mister grazie al quale la squadra vince le sue partite, sbaraglia l’avversario (concorrenti) e si trova in testa al campionato.

 

Il metodo efficace

per affascinare il cliente

e trattenerlo sulle tue pagine

 

Questa è una parte davvero delicata ed è principalmente affidata ai contenuti e al design di un e-commerce.

Ti faccio un esempio, di cui puoi controllare immediatamente la veridicità.

Se giri a caso tra i siti di qualche azienda, prendine cinque o sei qualsiasi, nella pagina del CHI SIAMO spesso troverai frasi per nulla appetibili, assolutamente noiose, banali e non confermate dai fatti.

Nel CHI SIAMO trovi quanto “siamo belli”, quanto “siamo bravi”, quanto “abbiamo a cuore” la soddisfazione del cliente, quanto “siamo pronti” a soddisfare ogni sua esigenza.

Balle!

Come si fa ad essere attratti da una presentazione così scialba e qualunquista? Perché mai un cliente dovrebbe convincersi che l’e-commerce di quella azienda è il luogo in cui potrà soddisfare il suo desiderio di acquisto?

Il cliente non sbaglia a pensare che, se non hai perso tempo a suo favore e non ti sei sforzato a descriverti con più veridicità, certamente non sei l’azienda in cui può riporre la sua fiducia per un acquisto online.

Come arriverà la merce? In quanto tempo? Ci saranno sorprese sui costi? Si porrà tutte queste domande e ti abbandonerà prima di avere fatto l’ordine. Andrà a comprare presso un tuo concorrente.

Come può una famiglia affidare il suo bambino ad un nido di infanzia che promuove la sua immagine senza allegria, spensieratezza, cura dei suoi ospiti, buon cibo e colori adatti all’infanzia?

O è una famiglia di disperati, o sceglierà un altro nido.

Uno studio del Politecnico di Milano, cui spesso faccio riferimento in questo blog, ci dice che il tempo su internet in cui una persona decide, con il suo smartphone, se restare o meno su una pagina e continuare così a navigare in quel sito è esattamente di 8 secondi.

C’è da rabbrividire.

Comprendi bene, dunque, che senza un metodo efficace per affascinarla, incuriosirla e invitarla a proseguire a navigare sulle tue pagine, quella persona, quel cliente lo hai già perso ancor prima di avere tentato di instaurare una relazione profittevole con lui.

Evoluzionecommerce è il metodo con cui affascinare, incuriosire, instaurare una relazione con il tuo cliente.

 

Una consulenza

verso il profitto

grazie a internet

 

Un e-commerce costa, sia per la sua realizzazione sia se lo vuoi fare crescere nel tempo, pur dedicandogli solo un paio di ore al giorno.

Un e-commerce, però, rende anche tantissimi soldi se lo si costruisce a questo scopo e se lo si gestisce con professionalità.

Difatti, in ogni momento bisogna essere consapevoli di cosa avviene dentro il tuo e-commerce. Non è assolutamente sufficiente controllare se arrivano ordini ed eventualmente evaderli.

No, non basta proprio. L’e-commerce deve contenere tutta una serie di strumenti che ti mettano in grado di padroneggiare su tutto ciò che accade dentro e attorno a lui.

Bisogna tenere sotto controllo i processi di acquisto, i carrelli abbandonati, le descrizioni dei prodotti, il comportamento di chi naviga, le mosse della concorrenza. Fino all’esasperazione di giorni e orari degli accessi, attitudini di maschi e femmine, di giovani e anziani, di liberi professionisti e impiegati, e molto altro di più.

Non spaventarti, tutto questo lo fa Evoluzionecommerce, tu non te ne starai comodamente seduto sul divano (l’attività è tua e i guadagni pure), ma certo non ti dovrai scervellare nello studio e nella elaborazione di dati statistici complicati.

Le abitudini cambiano. Le attenzioni a questo o quel prodotto/servizio anche. La popolarità di un prodotto pure.

Un e-commerce è molto di più di un negozio fisico. Il cliente ti lascia molti più dati, di quanto non faccia chi entra a comprare varcando la soglia di una porta sulla strada.

L’e-commerce ti permette di avere sotto mano una fotografia dettagliata e in tempo reale di come si riempie e si deve riempire di soldi il tuo cassetto.

Evoluzionecommerce ti mette nelle condizioni di capire tutto ciò e di trovare la soluzione immediata per migliorare il risultato, quindi il profitto.

Negli articoli che pubblicherò nei prossimi giorni, entrerò più nello specifico di cosa fa evoluzionecommerce.

Per il momento, se vuoi avere ulteriori informazioni, fai clic su evoluzionecommerce. Un nostro consulente specializzato si metterà in contatto con te. Valuterete insieme se il tuo prodotto o servizio può giovarsi di Evoluzionecommerce

Per capire meglio come lavoriamo, puoi fare clic su PROFILO o, per constatare il grado di soddisfazione dei nostri clienti, puoi fare clic su OPINIONI.

Con l’occasione ti ricordo che su questo blog puoi leggere numerosi altri articoli, scritti per supportare la consapevolezza di aziende, commercianti e liberi professionisti che affidano al web parte del loro sviluppo aziendale.

In particolare ti suggerisco:

Buone vendite.
Lorenzo – YOUON Team

Scarica la guida

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

Individua il motivo principale per cui non hai ancora sviluppato profitti interessanti attraverso il tuo sito e le tue campagne pubblicitarie.

Discussione

    Lascia il tuo contributo...

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *