Menu

Web Magazine

Nel 2007 abbiamo installato la nostra prima versione di WordPress e oggi dopo circa un decennio questa piattaforma ha accompagnato la maggior parte dei progetti realizzati. Nato come una semplice applicazione di blogging, WordPress è riuscito a evolversi garantendo grande flessibilità e stabilità a sviluppatori e designer.

Pur essendo oggi un framework che consente di realizzare siti web di diversa natura, dove ancora eccelle è il campo dell’editoria digitale. Sono importantissime alcune delle realtà che hanno scelto WordPress come piattaforma, tra le più note sicuramente il New York Times, la CNN, Forbes, Sony e Samsung.

I punti di forza di un web magazine realizzato con WordPress

Il successo di un progetto editoriale online si misura sicuramente in termini di visitatori, pagine viste, partecipazione dei lettori e soluzioni pubblicitarie disponibili per gli inserzionisti. Grazie alla possibilità di estendere tassonomie e tipologia di contenuti WordPress ci consente di costruire architetture altamente personalizzate sulle esigenze specifiche di progetto. Studiamo soluzioni in grado di stimolare sia la navigazione all’interno dei contenuti del magazine, sia la fidelizzazione del lettore che agevolmente può sempre trovare in pochi click articoli, fotografie e video di suo interesse.