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Realizzazione eCommerce

Creiamo solo eCommerce che funzionano perché conosciamo bene quali siano i punti chiave che fanno la differenza. Il nostro approccio, nella progettazione e realizzazione di un negozio virtuale, è a 360 gradi:

  • identifichiamo chi sono le persone che acquisteranno;
  • analizziamo il mercato di riferimento e la concorrenza;
  • pianifichiamo un design coerente alle aspettative del consumatore finale;
  • curiamo il contenuto testuale e multimediale in ogni dettaglio;
  • sviluppiamo funzionalità dedicate per far volare l’eCommerce rispetto ai concorrenti;
  • strutturiamo l’architettura informatica per un’ottima resa sui motori di ricerca;
  • monitoriamo costantemente la reputazione del negozio online;
  • offriamo una consulenza preziosa sulle più efficaci strategie di promozione.

Negli anni ci siamo specializzati nella realizzazione di negozi con il software Prestashop, leader tra le soluzioni di commercio elettronico open-source.

Progettare e impostare una strategia vincente

Aprire un negozio online è una splendida esperienza e può portare molte soddisfazioni negli anni, se si è pronti a crescere e comprendere le meccaniche che muovono il mercato sul web. E’ fondamentale studiare il proprio settore e valutare quali siano punti deboli e di forza dei player già attivi, per trovare leve di comunicazione efficaci al fine di offrire un servizio di valore ai clienti finali. Studiato il campo di battaglia, progetteremo insieme una strategia condivisa e vincente.

Il design, non solo forme e colori ma soprattutto emozioni

L’acquisto è un atto legato all’emozione, è un impulso che le persone seguono quando si sentono collegate in qualche maniera al prodotto che mettono nel carrello. Per non interferire nel processo di acquisto è importante offrire un’esperienza utente coinvolgente e per ottenere questo risultato è indispensabile un’interfaccia grafica che faciliti le operazioni di acquisto e faccia sentire a proprio agio il consumatore.

Il contenuto è il Re di un buon eCommerce

Se il design è accattivante e stimola la navigazione del sito, il potenziale cliente inizierà a leggere i testi delle schede prodotto e a guardare le immagini. Questo è il momento chiave per stabilire una relazione di fiducia con chi acquisterà; quindi testi originali scritti con cura e fotografie di qualità sono le prove di un negozio affidabile.

Funzionalità competitive per una gestione agile

In uno scenario dove gestire un progetto di commercio elettronico richiede diverse ore al giorno per stare dietro a ordini, assistenza clienti e pianificazione di politiche commerciali, è utile automatizzare il lavoro il più possibile. Possiamo sviluppare soluzioni ad hoc per:

  • integrare Prestashop con il vostro gestionale aziendale;
  • gestire le strategie di dynamic pricing;
  • sincronizzare il catalogo su marketplace esterni (tipo eBay);
  • collegare i dati degli utenti alle diverse piattaforme di email marketing;
  • e molto altro…

Vendere attraverso il traffico organico di Google

Siamo specializzati nell’ottimizzazione di siti web per Google e conosciamo bene come strutturare gli eCommerce per un’ottima resa organica. I negozi virtuali sono spesso soggetti a duplicazione di contenuti e cattiva gestione della link juice che si tramuta in pessime performance sulle pagine dei risultati di Google. Noi siamo in grado di realizzare una struttura di link interni logica e di codificare le pagine del negozio secondo le regole imposte dal motore di ricerca. Poter vendere attraverso il traffico organico significa non dipendere esclusivamente da campagne advertising che abbattono gli utili.