Menu

Design

“Applichiamo soluzioni di design all’avanguardia seguendo un percorso vincente”

web design

Un design è “efficace” quando serve allo scopo per cui è stato concepito. Quando si disegna per il web è bene tracciare linee, forme e colori seguendo un processo definito e meticoloso; queste le nostre cinque fasi per la messa online di un design, non solo esteticamente, valido:

1. Pianificare

Una volta impostata una corretta strategia di marketing, che comprenda analisi del mercato, individuazione di audience e obiettivi, si inizia a definire una mappa del sito tracciando percorsi di navigazione principali e secondari. Decise struttura e funzionalità delle pagine interne è immediato identificare quali piattaforme scegliere e che tipo di soluzioni server siano necessarie.

2. Disegnare

Grazie a una preziosa analisi preventiva, siamo in grado di mettere la creatività al servizio di un bacino di utenza ben chiaro e di studiare quali siano gli elementi migliori per il raggiungimento degli scopi. E’ una delle fasi più divertenti per noi, ci sbizzarriamo tra colori, forme e font fino al raggiungimento di un layout in Photoshop perfetto al pixel.

3. Sviluppo

Siamo designer sì, ma siamo designer digitali prima di tutto e i nostri layout devono funzionare su molteplici dispositivi e piattaforme. E’ qui che entra in scena il codice: HTML, CSS, Javascript e PHP sono i linguaggi che utilizziamo per rendere vive le grafiche realizzate insieme ai clienti. Poniamo sempre l’accento sull’esperienza utente dove interattività e animazioni sono al servizio delle conversioni.

4. Contenuto

Un sito web non è fatto solo di interfacce grafiche, ma ovviamente il suo cuore pulsante è il contenuto. L’ultima fase prima del lancio è quindi il data entry, ovvero l’inserimento di testi e immagini. Dedichiamo particolare attenzione alla revisione del copywriting e all’ottimizzazione delle immagini.

5. Messa online

Ci siamo il lungo processo di design ci ha portati alle fasi finali di test e al lancio ufficiale sul web del progetto. L’avventura inizia ora e nei mesi successivi sarà il momento di fare il punto sul raggiungimento degli obiettivi…