Extrait

Extrait.it il Magazine del Profumo è un progetto editoriale, nato nel 2008, verticale sul mondo della profumeria di alta gamma. Insieme alla titolare Simona Savelli, YOUON ha partecipato allo sviluppo del modello di business. Lanciato come semplice blog dedicato alle fragranze di alta gamma, oggi, Extrait è diventato il primo e unico punto di riferimento in Italia per clienti finali, profumerie, aziende produttrici e distributori. Il progetto vanta una crescita del 35% annuo in termini di fatturato a partire dal 2014.

Il layout costruito per il magazine è 100% originale e studiato su misura (al pixel) per rispondere alle esigenze editoriali e commerciali dell’azienda. Il sito dinamico è sviluppato con la piattaforma CMS WordPress e risponde in modo eccellente alle diverse risoluzioni dei vari dispositivi in commercio. Oggi il lettore dell’alta gamma naviga per il 70% del suo tempo utilizzando uno smartphone. Extrait è semplice, veloce e piacevole da utilizzare anche da schermi piccoli regolati da eventi touch.

All’interno di Extrait è presente un motore collegato con Google Maps per la ricerca di punti vendita, in base a criteri specifici come marchio e/o località, su tutto il territorio nazionale. La sezione Profumerie & Boutique è la seconda più visitata dopo la pagina dedicata alle novità.

La piantina dell’Italia con tutti i puntali dei negozi associati al magazine.

Ogni negozio ha una propria pagina dedicata dove sono raccolte tutte le informazioni di contatto del punto vendita e dinamicamente vengono raccolti gli ultimi contenuti pubblicati sui canali social delle singole boutique.

La pagina negozio all’interno di Extrait

A cicli stagionali il magazine richiede anche la produzione di contenuti multimediali da pubblicare sui propri canali social e pagine del sito. Insieme al team di Extrait abbiamo realizzato diversi shooting fotografici e riprese video in occasione di interviste ed eventi.